Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

Soddisfare le esigenze produttive e di consumo nel pieno rispetto dell’ambiente, sfruttare le risorse in modo da assicurarne la continuità per le generazioni a venire: questa la sfida di ognuno di noi per garantire un futuro al pianeta.
Ancora una volta la parola d’ordine è efficienza energetica: ridurre il consumo di energia senza abbassare il tenore di vita conquistato. A questo si affianca l’uso consapevole di tutte le risorse, la necessità di una mobilità sostenibile e la corretta gestione dei rifiuti.
Una delle principali cause di danno all’ambiente è la necessità di disporre di sempre maggiori quantità di energia, attualmente prodotta in gran parte bruciando combustibili fossili (petrolio, carbone e metano) i quali, oltre a essere presenti in natura in quantità limitate e quindi destinate ad esaurirsi, comportano l’emissione in atmosfera di anidride carbonica e altri componenti inquinanti causa di smog, piogge acide e effetto serra.
Il ricorso a fonti di energia rinnovabili, così definite in quanto virtualmente inesauribili, consente di far fronte sia al degrado dell’ambiente sia all’impoverimento delle riserve dei combustibili fossili. L’emissione di gas serra delle fonti rinnovabili è molto limitato, nella maggior parte dei casi nullo, e in generale il loro impatto sull’ambiente è molto più limitato rispetto alle fonti di energia “tradizionali”.
Ma quali sono le fonti rinnovabili? Come possono essere adeguatamente sfruttate? Sono convenienti economicamente? Cerchiamo alcune risposte.

Energia fotovoltaica

Energia solare termica

Energia eolica

Biomassa

Geotermia

Pubblicità
Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi