Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

Expo-Fiere

Terra Futura 2013

A Firenze, dal 17 al 19 maggio, si terrà la mostra convegno internazionale sulle buone pratiche di vita, di governo e d’impresa per un futuro equo e sostenibile

A dieci anni dal primo Forum Sociale Europeo, torna la mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Al centro della manifestazione – promossa da Fondazione culturale Responsabilità etica per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’economia sociale, insieme ai partner Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente – le buone pratiche di vita, di governo e di impresa all’insegna della sostenibilità.

A Terra Futura trovano spazio numerosi laboratori interattivi per coinvolgere i visitatori di ogni età e dare loro la possibilità di sperimentare in prima persona le buone pratiche di sostenibilità, a partire da quelle che possono trasformarsi in scelte e gesti quotidiani di ciascuno.
All’interno della Fortezza anche molti sportelli informativi, una ricca emeroteca che ospita i media e le riviste di settore e uno spazio attrezzato per le presentazioni di libri e incontri con l’autore.
Non mancano infine mostre e momenti di animazione con musica, spettacoli, performance teatrali, danza e proiezioni cinematografiche per sensibilizzare sui temi attraverso l’espressività e il divertimento.

La manifestazione è rivolta a tutti coloro che sono curiosi e sensibili verso i temi della sostenibilità per un nuovo stile di vita e vogliono davvero partecipare allacostruzione di una società basata sul rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Si pone inoltre come un’occasionedi aggiornamento e formazione per operatori del settore e cittadini, riservando una particolare attenzione a giovani, famiglie e mondo della scuola per sensibilizzarli verso comportamenti virtuosi. Ampia anche l’affluenza di coloro che coniugano la visita a una città d’arte famosa come Firenze con l’opportunità di conoscere da vicino le eccellenze delle buone pratichegià sperimentate e sperimentabili che Terra Futura propone.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e aperto a tutti!

ORARI:

venerdì 17 maggio: ore 9.00-20.00
sabato 18 maggio: ore 9.30-21.00 (area esterna fino alle 24.00)
domenica 19 maggio: ore 10.00-20.00




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi