Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

APE: novità in Abruzzo

In attesa di normative locali che disciplinino a pieno la materia energetica, l’Abruzzo introduce l’Attestato di Prestazione Energetica con invio telematico.
La normativa in materia di prestazioni energetiche è sempre in continuo divenire e mutamento e, per evitare di incappare in errori o di trascurare aggiornamenti e novità sul tema, è necessario fare un po’ di chiarezza.

Normativa in materia energetica a livello comunitario
Costruire in maniera intelligente, utilizzando fonti di energia rinnovabile e con tecniche che tendono all’ottimizzazione e all’autosufficienza, è la priorità di progettisti ed imprese.

Si tratta di una priorità sia a livello etico, per tendere alla preservazione degli equilibri ambientali, che normativo.

A livello comunitario da anni si tende ad emanare direttive e leggi che unifichino le metodologie di progettazione in tutti i Paesi, in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati nel tempo più breve possibile: tra le norme della Comunità Europea, sicuramente la più famosa è il cosiddetto Piano 20-20-20 che prevede la riduzione delle emissioni di gas serra del 20%, l’innalzamento al 20% della produzione di energia da fonti rinnovabili e del risparmio energetico, entro il 2020.

Continua a LeggereAttestato di prestazione energetica, novità in Abruzzo – Lavorincasa.it.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi