Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Bonus in discesa per le rinnovabili

Verso il riordino degli incentivi alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Oltre al testo del quinto conto energia per il solare fotovoltaico, il ministero dello Sviluppo economico ha predisposto uno schema di decreto anche per le altre fonti rinnovabili elettriche eolico, idroelettrico, biomasse, energia geotermica. Entrambi i provvedimenti sono in attesa del parere della Conferenza unificata Stato-Regioni e dell’autorità per l’Energia.

Taglio progressivo del 2%

Fin dalle premesse della bozza di provvedimento sulle fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico traspare l’intenzione del Governo di superare gli obiettivi fissati dal Pacchetto clima-energia 20-20-20, in cui viene dettata la strategia europea in tema di riduzione delle emissioni di anidride carbonica, aumento del ricorso alle energie rinnovabili e incremento dell’efficienza energetica. All’Italia, il pacchetto clima-energia ha assegnato l’obiettivo generale del 17%, ma il trend degli ultimi anni appare favorevole, tanto da indurre a ben sperare sul raggiungimento anticipato dell’obiettivo del 17% rispetto alla scadenza del 2020.

Per quanto riguarda il singolo obiettivo – sempre al 2020 – del 26% di consumo di energia rinnovabile rispetto al consumo complessivo nazionale di energia, il Governo intende innalzare questa soglia, fino al 32-35%, senza aggravi sulla bolletta energetica. D’altro canto, però, il testo è ispirato anche dalla necessità di ridurre gli incentivi rispetto a quelli erogati fino ad oggi.

Continua a Leggere Bonus in discesa per le rinnovabili – Il Sole 24 ORE.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi