Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Certificazione energetica: dal MISE l’elenco dei formatori

certificatore-energetico

Online sul sito del MISE l’elenco dei soggetti autorizzati a svolgere corsi di formazione per la certificazione energetica: i corsi vengono autorizzati da MISE e MinAmb e svolti da soggetti specifici accreditati

Il Ministero dello Sviluppo economico annuncia la pubblicazione dell’elenco dei soggetti autorizzati a svolgere corsi di formazione per la certificazione energetica degli edifici.
Oltre all’elenco, il Ministero diffonde lo Schema di procedura per l’autorizzazione per l’autorizzazione allo svolgimento dei corsi.
Ricorda il MISE che l’attestato di prestazione energetica (APE) degli edifici è uno tra gli strumenti più importanti per valorizzare, anche a fini commerciali, la qualità energetica ed ambientale di un immobile e costituisce, inoltre, la premessa per la creazione di nuove figure professionali dedicate e la specializzazione di quelle esistenti.
In base alla normativa (fra gli ultimi interventi in materia ricordiamo il D.P.R. 16 aprile 2013, n. 75 (modificato dal dl Destinazione Italia DL 145/2013, e il Decreto del Fare DL n. 63/2013) i corsi di formazione per i certificatori energetici degli edifici sono autorizzati dal Ministero dello sviluppo economico, d’intesa con il Ministeri dell’ambiente e delle infrastrutture e possano essere svolti a livello nazionale da:
• Università
• Organismi ed enti di ricerca
• Consigli, ordini e collegi professionali

Vai all’elenco




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi