Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Energia: Enel, nel 2011 investiti 36 mld nel fotovoltaico

“Nel 2011, in Italia, sono stati investiti 36 miliardi di euro nel settore fotovoltaico”.

Lo ha affermato l’amministratore delegato di Enel Green Power, Francesco Starace, intervenendo al convegno Economia, ambiente, uomo. La questione ecologica oggi, organizzato presso la Pontificia Università Lateranense. Starace ha quindi aggiunto che tra il 2009 e il 2010 la produzione di energia rinnovabile in Italia è incrementata del 19% mentre la capacità installata e aumentata del 36% tra il 2010 e il 2011. “Alla luce di questi dati, possiamo dire che l‘Italia, da fanalino di coda, è diventata seconda solo alla Germania nel campo delle rinnovabili“, ha sottolineato Starace ricordando che “l’Italia ha il record mondiale di installazioni fotovoltaiche” e che “in Italia ci sono 52 società che producono pannelli fotovoltaici”.

Quindi, ha concluso il manager, “l’Italia sta facendo molto meglio di altri Paesi europei in questo settore”. Infine, Starace ha evidenziato che nel mondo gli investimenti in energia rinnnovabile ammontano a 240 miliardi di euro l’anno e che, nel 2011, 20 miliardi sono stati spesi nella ricerca e lo sviluppo nel settore delle energie rinnovabili.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi