Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Energia: Rota (IDV), Quinto Conto scritto da ENEL? Una tragedia per le Rinnovabili

“Per proteggere gli interessi di lobby e centri di potere, corriamo il rischio di vedere penalizzato il settore dell’energia prodotta da fonti rinnovabili; un business pulito che può dare un grande impulso alla nostra economia”. Così Ivan Rota, deputato e responsabile nazionale Organizzazione Idv, commenta le prime notizie sul Quinto Conto Energia.

“Il Ministero dello Sviluppo economico – continua Rota – sta infatti scrivendo la bozza del Quinto Conto Energia che, secondo indiscrezioni, dimezzerà gli incentivi per costruire impianti fotovoltaici anche di piccola taglia. Questo scoraggerà le banche a finanziare progetti di Green Energy e metterà a rischio circa 100 mila posti di lavoro del comparto. Se risultasse vero quanto circolato oggi su internet, ovvero che la bozza è stata scritta da un’analista dell’Enel, sarebbe una cosa gravissima. Di certo non può essere affidato al più grande operatore elettrico italiano il futuro delle energie rinnovabili. Qui –conclude Rota – è il solito problema del controllato che diventa controllore di se stesso. Speriamo che il Ministro Passera e il Governo ci diano al più presto spiegazioni”.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi