Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

European Solar Days, l’Europa difende le rinnovabili

European Solar Days, l’Europa fa quadrato attorno alle fonti rinnovabili

Fino al 19 maggio la Campagna d’informazione europea sull’energia solare – Sono 17 i paesi coinvolti in Europa e oltre 110 le iniziative in programma

Per la sesta edizione degli European Solar Days, la campagna d’informazione europea sull’energia solare che si svolge in contemporanea in diversi paesi, Legambiente e Ambiente Italia – che ne sono i coordinatori in Italia – assieme ad un vasto parterre di associazioni e media partner, hanno messo in piedi oltre cento iniziative diffuse su tutto il territorio nazionale, per far conoscere le fonti rinnovabili e i vantaggi offerti dalla tecnologia solare.

Saranno aperti punti informativi sul funzionamento degli impianti termici e fotovoltaici, allestite esposizioni di pannelli solari autoprodotti, oltre a dibattiti, convegni e laboratori didattici per permettere anche ai più piccoli di imparare cos’è l’energia solare.

European Solar Days – in corso dal primo di maggio e che andrà avanti sino al 19 – è nata sei anni fa per incoraggiare l’utilizzo dell’energia solare sotto forma di calore (solare termico) e di elettricità (fotovoltaico); lo scorso anno i Solar Days hanno visto la partecipazione di circa mezzo milione di cittadini europei, e anche per questa edizione le aspettative sono più che buone dato che sono 17 i paesi coinvolti.

LEGGI TUTTO




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi