Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Firenze – Via ai controlli a campione degli mpianti termici e certificazione energetica

Prendono il via oggi a Firenze i controlli a campione degli Attestati di Certificazione Energetica (ACE) e dei progetti per gli impianti termici e tecnici, depositati presso la Direzione Ambiente del Comune.

Le pratiche sorteggiate saranno verificate in merito alla regolarità e alla completezza, attraverso sia l’accertamento documentale, sia (per gli ACE) la valutazione di congruità e coerenza dei dati di progetto con quanto prescrive il regolamento regionale in materia.

Dopo la fase di sperimentazione, a Firenze è ormai a regime il sistema di invio ‘on line’ di tutta la documentazione tecnica; quindi è stato deciso di avviare questa procedura anche per i controlli a campione di tutte le pratiche presentate, sia digitali che cartacee.
“I controlli hanno l’obiettivo di migliorare le relazioni tra la pubblica amministrazione, le imprese e i professionisti del settore, valorizzando e migliorando il rapporto con i cittadini – spiega l’assessore all’Ambiente Caterina Biti – e siamo certi che questa nuova procedura valorizzerà la preparazione degli operatori e la qualificazione dei professionisti. Da parte nostra, nel periodo di avvio, cercheremo di facilitare ogni rapporto tra la Direzione Ambiente e tutti i soggetti coinvolti”.

Tutte le informazioni e la documentazione sono scaricabili dalla rete civica del Comune di Firenze, facendo riferimento alla Determinazione Dirigenziale n.11175 del 13 novembre 2012.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi