Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Fonti rinnovabili: nuovi incentivi in arrivo

Entro poche settimane verranno rilasciate tre decreti ministeriali che permetteranno di ridefinire in maniera concreta gli incentivi destinali alla produzione di energia rinnovabile. La comunicazione avviene da parte del Ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera.

Ancora una volta parliamo di un settore in netta espansione nelle altre nazioni, mentre in Italia è ancora poco considerato. Fino ad oggi nella nostra nazione l’incentivazione delle energie rinnovabili non è stato ottimale e non ha portato i vantaggi attesi.

Secondo Passera, l’Italia ha assegnato incentivi molto generosi, soprattutto nel settore solare ma non ha pensato di attivare dei meccanismi di contenimenti dei volumi. Questo ha causato un aumento dei costi degli impianti, pensati che fino ad oggi l’Italia ha maturato 9 miliardi di euro d’incentivi dedicate a imprese e famiglie.

Gli incentivi solitamente durano 15-20 anni e questo debito vale tra i 150 e i 200 miliardi. Quindi si sta pensando alla possibilità di creare nuovi incentivi per il settore, per riuscire a far diventare l’italia, la vera protagonista del rinnovabile.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi