Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Genova fa il pieno di energie rinnovabili

Mille e trentatré impianti connessi alla rete Enel per ottenere energia a zero emissioni di anidride carbonica.
Trecentosettantuno allacciati solo a Genova, duecentosessantotto a Savona, duecentosette a La Spezia e centottantasette a Imperia. Oltre quattromila e cento gli impianti installati in Liguria negli ultimi sei anni. Sono questi i numeri di Enel e della crescita (i mille e trentatré nuovi impianti allacciati, si riferiscono al 2012) delle connessioni per la produzione di energia rinnovabile.

«I dati testimoniano il grande impegno di Enel a garantire il pieno rispetto degli standard qualitativi richiesti dall’Autorità per l’energia anche a fronte dell’elevato numero delle richieste di connessione che ha toccato il picco nei mesi di maggio e giugno – commenta Andrea Caregari, Responsabile Enel Distribuzione Piemonte e Liguria –. L’impegno di Enel a favore della generazione distribuita da fonti rinnovabili è testimoniato inoltre dagli interventi di potenziamento della rete elettrica e dai progetti per lo sviluppo delle smart grids, le “reti intelligenti” del futuro».
Dal 2006 ad oggi la fonte solare ha continuato a rafforzare il suo primato; sono attualmente attivi 4.047 impianti fotovoltaici, corrispondenti a oltre il 98% degli impianti da fonte rinnovabile attualmente in esercizio. Fondamentale anche il contributo fornito in Liguria dalle altre fonti rinnovabili: 23 le centrali idroelettriche, 21 i parchi eolici, 13 le centrali a biogas e 2 gli impianti a biomasse. L’idroelettrico si concentra nel genovese (13 impianti), mentre l’eolico nel savonese (15 impianti).




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi