Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Gli edili in piazza per rilanciare le costruzioni

E l’Ance chiede lo stato di crisi per il settore dell’edilizia

300 mila posti di lavoro persi negli ultimi tre anni, il 30% in meno di investimenti in opere pubbliche, edilizia privata ferma, crescita di irregolarità e illegalità.
Per denunciare la drammatica situazione di crisi del settore delle costruzioni, 30.000 lavoratori edili, provenienti da tutta Italia, sono scesi in piazza sabato scorso a Roma, in una manifestazione unitaria, organizzata dai sindacati degli edili, Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil.

Sul palco, al fianco dei tre segretari di Feneal Antonio Correale, Filca Domenico Pesenti, e Fillea Walter Schiavella, i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil: Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.

Il Segretario generale Cgil, Susanna Camusso, ha dichiarato: “Il settore delle costruzioni è sempre stato il classico settore anticiclico. Per questo siamo in piazza oggi a chiedere che si riparta con gli investimenti e che ci sia attenzione a questo sistema”. “Questo è un sistema che può anche determinare una diversa qualità dello sviluppo – ha proseguito – perché come si costruisce ha molto a che fare con questioni come il risparmio energetico e la scelta dei materiali. Quindi elementi di innovazione possono partire da questo settore”.

continua a leggere GLI EDILI IN PIAZZA PER RILANCIARE LE COSTRUZIONI.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi