Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

I benefici dell’agroselvicoltura nella lotta climatica

Promosso da Centro per un Futuro Sostenibile e dalla rappresentanza permanente italiana presso la FAO, la Conferenza Internazionale “Climate Change and Agroforestry”

L’agroselvicoltura ha un ruolo chiave da svolgere nell’aiutare il mondo nella lotta al cambiamento climatico. Di questo ruolo e degli strumenti da mettere a frutto si è parlato oggi a Roma durante la Conferenza Internazionale “Climate Change and Agroforestry“.
L’incontro – promosso da Centro per un Futuro Sostenibile presieduto da Francesco Rutelli e dalla rappresentanza permanente italiana presso la FAO (Food and Agricolture Organization) – ha messo a confronto una decina di esperti del mondo scientifico, agrotecnico, ambientalista sull’approccio territoriale misto dell’Agroforestry. “Un uso efficiente del territorio dove gli alberi possono essere gestiti insieme con le colture e sistemi di produzione animale” è per Helena Semedo, Vice Direttore Generale della FAO, una componente essenziale del “nuovo cambiamento di paradigma per l’agricoltura sostenibile”. Nonostante la maggior parte dei paesi abbia riconosciuto il ruolo dell’agricoltura come principale emettitore di gas serra, nel 2014 solo il due per cento dei finanziamenti internazionali per il clima sono stati diretti al settore comprese foreste, pesca e sub-comparti zootecnici. Non si fa abbastanza e non lo si fa velocemente.

LEGGI TUTTO: I benefici dell’agroselvicoltura nella lotta climatica




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
  • paolo: consiglio di segnalare l'abuso al 117 GDF
    View Post
Archivi