Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Lombardia, firma elettronica per l’ACE

In Lombardia la firma manuale del certificatore energetico nell’ACE (Attestato di Certificazione Energetica) sarà sostituita con la firma elettronica. È quanto stabilisce il Decreto Dirigenziale n. 9433 del 23 ottobre 2012, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 43 del 26 ottobre 2012.

In particolare, il decreto stabilisce che, a partire dal primo marzo 2013, “l’Attestato di Certificazione Energetica (ACE) acquista efficacia con l’inserimento nel sistema informativo regionale del file di interscambio dati e del file ‘.pdf’ relativi all’ACE stesso, entrambi firmati digitalmente”.

Tali documenti informatici, muniti di firma digitale, “costituiscono informazione primaria e originale da cui è possibile effettuare riproduzioni e copie per gli usi consentiti dalla legge”.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi