Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Massima prestazione energetica per la prima Casa bio compatibile

La residenza ha ottemperato al 90% delle prescrizioni previste dalle Mvb
Con la consegna della prima targa di certificazione di un edificio realizzato in tutte le sue fasi seguendo il protocollo previsto dalle Misure volontarie di bioedilizia (Mbv) del Comune di Rimini, nasce a Rimini la prima ‘Casa bio compatibile +’. La residenza, battezzata ‘Gaia’, ha ottemperato al 90% delle prescrizioni previste dalle Mvb e raggiunge il massimo della prestazione energetica prevista con l’utilizzo delle energie rinnovabili (classe A), della sostenibilità ambientale e del comfort.
Grazie al raggiungimento di tale qualità costruttiva, la committenza (Ge.Cos.) ha beneficiato di incentivi sia di carattere economico, con la riduzione del 50% degli oneri di urbanizzazione secondaria, sia edilizio con lo scomputo dalla superficie utile di circa 108 metri quadrati su di un totale di circa 660, compensando ampiamente il maggior costo di costruzione pari a circa 1.650 euro/mq, dovuto all’impiego di materiali eco-sostenibili e innovativi.
L’edificio, costituito da 9 unità su 5 piani è dotato di un impianto fotovoltaico, uno solare termico che consentirà di risparmiare oltre il 70% di energia per il riscaldamento dell’acqua. Si aggiunge un sistema di accumulo della pioggia che alimenterà invece una fontana per il raffrescamento estivo e irrigherà una parete verde che rappresenta un’installazione unica nel comune di Rimini. Con questo evento si concretizza un percorso partito nel 2006 con l’inserimento delle Mvb all’interno del Regolamento edilizio comunale e che a breve vedrà la conclusione di un secondo cantiere a Marina Centro ed un terzo a Miramare.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi