Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Milanesi bocciati in efficienza energetica

Un milanese su due non sa quanto spende ogni anno per il riscaldamento e 7 su 10 non sanno in che classe di efficienza è la casa dove vivono.

Non solo: la mancanza diffusa di informazioni di base talvolta sconfina in veri e propri strafalcioni. Così l’edificio in classe A è un’abitazione di lusso, l’Ecobonus diventa un incentivo per chi usa i mezzi pubblici e il teleriscaldamento un termosifone con il telecomando. Milanesi insomma bocciati sulle tematiche della riqualificazione e del risparmio energetico.
È il quadro tracciato dall’indagine “Milanesi, energia e grande freddo”, condotta su 956 cittadini tra i 24 e i 65 anni e promossa da Rete Irene, network di imprese lombarde specializzato in riqualificazione energetica. «La carenza di informazione nel settore dell’efficienza energetica e nello specifico della riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente è drammatica ed è la principale causa della loro inefficienza – commeta spiega Manuel Castoldi, presidente di Rete Irene – Il cittadino deve iniziare a guardare con attenzione ciò che gli può procurare beneficio sia in termini economici, iniziando a pensare che dalla propria abitazione si può trarre guadagno attraverso interventi integrati di riqualificazione energetica, che sotto il profilo del comfort e del benessere abitativo».

LEGGI TUTTOMilanesi bocciati in efficienza: il 70% non sa la classe energetica della propria abitazione. E la temperatura media in casa è di 22 gradi.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi