Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Piemonte, oltre 20 mln per EEQZ ed energie rinnovabili

Approvati 5 bandi regionali per l’attuazione del Piano d’azione energia 2012-2013
La Regione Piemonte ha approvato 5 bandi per interventi di sostenibilità ed efficienza energetica.

La dotazione complessiva dei finanziamenti ammonta a 20,5 milioni di euro ed è destinata ad interventi per la produzione di energia da fonti rinnovabili e di efficienza e risparmio energetico, secondo le linee d’azione previste dal Piano per l’energia 2012-2013

In sintesi, i bandi prevedono:

1 milione di euro per la realizzazione di Edifici a Energia Quasi Zero. Possono chiedere il finanziamento le imprese di costruzioni in forma singola (settore F ATECO 2007) che abbiano richiesto, o siano già in possesso, di titolo abilitativo, la cui copia dovrà essere trasmessa a Finpiemonte.

L’agevolazione è prevista solo per interventi di nuova costruzione, riferiti ad interi edifici con un numero di alloggi compreso tra 4 e 24.

6 milioni per incentivazione alla razionalizzazione dei consumi energetici nel patrimonio immobiliare degli enti pubblici. Il contributo è destinato alle pubbliche amministrazioni aventi sede nel territorio della regione Piemonte; saranno finanziati gli interventi di riqualificazione energetica eseguiti su edifici esistenti, ad uso pubblico, che conseguano una riduzione del fabbisogno di energia primaria per il riscaldamento non inferiore al 30%.

5 milioni per l’efficienza energetica e l’uso di fonti di energia rinnovabile nelle imprese. Nel caso di interventi di efficienza energetica, le imprese potranno beneficiare di contributi per: installazione di impianti di cogenerazione ad elevato rendimento; installazione di sistemi di sfruttamento della geotermia a bassa entalpia; interventi finalizzati all’aumento dell’efficienza energetica nei processi produttivi; interventi finalizzati all’aumento dell’efficienza energetica degli edifici nell’unità locale.

Leggi Tutto PIEMONTE, OLTRE 20 MILIONI PER EEQZ ED ENERGIE RINNOVABILI.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi