Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Puglia: le energie rinnovabili? Buttate al vento

E’ passata inosservata, nei giorni scorsi, la notizia che in Puglia vi è una sovrapproduzione di energia da fonti rinnovabili, fotovoltaica ed eolica in particolare. Siamo al ridicolo: oltre al danno, la beffa.

Solo fino a pochi mesi fa, a giorni alterni, il governatore Nichi Vendola prima e l’assessore Loredana Capone a seguire, vantavano pubblicamente i primati pugliesi in materia di energia rinnovabile. Squilli di trombe e prime pagine di giornali.

Oggi ascoltiamo dalla signora Angela Barbanente, in tono più soft e sottovoce, che si implora il governo nazionale di imporre un tetto alle produzioni, perché gran parte dell’energia prodotta durante il giorno va perduta, letteralmente sprecata, in quanto la rete nazionale di distribuzione è insufficiente e non sopporta il carico di tale energia.

Puglia e Sicilia producono quanto tutte le altre regioni sommate messe insieme. In Puglia il 55% dell’energia consumata proviene da fonti rinnovabili.

Ma ciò che sorprende è il fatto che dopo la devastazione del territorio, la beffa di questa notizia non fa arrabbiare nessuno, nessuno si indigna.

Non vi è un solo politico, o una sola associazione di verdi ed ecologisti che osi chiedere, nemmeno timidamente, conto a Vendola di tutto questo pasticcio a danno del territorio pugliese e dei suoi cittadini.

Leggi tutto Puglia: le energie rinnovabili? Buttate al vento | Giornale di Puglia.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi