Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Rally di Montecarlo, a energia rinnovabile

Il 25 marzo si è conclusa la 13° edizione del Rally Monte Carlo delle energie rinnovabili. Dal 1995 L’Automobile Club di Monaco (ACM) rinnova l’appuntamento con la competizione dei veicoli ad energia rinnovabile.

L’ACM dal 1995 ha già organizzato cinque rally di Monte-Carlo dei veicoli elettrici, cinque rally Monte-Carlo per veicoli ad energie alternative e due Fuel Cell Hybrid Rally. A partire da quest’anno il rallye di Monte-Carlo delle energie rinnovabili ha raggruppato tutte le categorie di veicoli ad energia alternativa adeguandosi così alla commissione dei campionati per le nuove energie della Federazione Internazionale dell’Automobile. La competizione iniziata venerdì 23 marzo ha visto la partecipazione di oltre 100 concorrenti, coinvolgendo anche i circuiti cittadini di tre città: Annecy, Clermont-Ferrand e Lugano in Svizzera, da dove sono partiti i differenti team per poi radunarsi a Monaco.

Per poter partecipare, i concorrenti dovevano dimostrare di poter produrre un massimo di emissioni di CO2 pari a 115 g/km. Principale obbiettivo della competizione è stato quello di coprire una certa distanza, mantenendo una velocità costante e utilizzando la minor energia possibile. Il sabato è stata la giornata dedicata alle prove di regolarità svoltesi sia a Monaco che nei dintorni di Nizza con il Challenge Urban Electric. Per questa edizione 2012 il vincitore è stato Bernard Darniche su un Opel Ampera, il primo veicolo elettrico europeao dotato di una batteria lithium-ion da 16 KWh alimentata da un motore elettrico da 111 KW/150 cavalli. A seconda dello stile di guida e del profilo dell’intinerario è possibile percorrere tra i 40 e gli 90 km in modo al 100% elettrico senza emissioni. In contemporanea al Rally si è tenuta al forum Grimaldi anche la settima edizione dell’esposizione EVER: Renewable Energy Ecologic Vehicles tenutasi dal 22 al 25 marzo.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi