Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Rinnovabili, Catania: modifiche dl anche dietro suggerimenti Ue

Il governo ha proposto alcune modifiche al decreto interministeriale sulle energie rinnovabili non fotovoltaiche che tengono conto anche delle recenti osservazioni pervenute dalla Commissione europea, ha detto oggi il ministro delle Politiche Agricole.

In una nota, il ministro Mario Catania ha confermato che “il governo, dopo aver raccolto le sollecitazioni giunte da istituzioni ed enti locali, ha proposto alcune modifiche da introdurre nel testo del decreto, a cui è subordinato il parere positivo”.

Le modifiche, ha precisato Catania, “tengono anche conto dei suggerimenti della Commissione Ue” anche se esse “lasceranno sostanzialmente inalterata l’impalcatura del provvedimento dal punto di vista degli obiettivi in volumi e delle risorse messe a disposizione”.

Ieri sera il ministero dello Sviluppo Corrado Passera ha annunciato, senza entrare nei dettagli, modifiche al decreto che introduce i nuovi schemi di incentivi per la produzione di energia da fonti rinnovabili dopo il parere espresso dalla Conferenza Unificata, cioè l’insieme della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Stato-Città ed autonomie locali.

Nei giorni scorsi, la Commissione europea ha criticato alcuni aspetti dei decreti sulle rinnovabili, in particolare per la troppa burocrazia, pur accogliendo positivamente nel complesso la strategia energetica del governo.

In una lettera, il commissario europeo all’Energia Guenther Oettinger ha chiesto di semplificare “le procedure amministrative che si applicano agli incentivi”, in particolare con riferimento all’introduzione del meccanismo dei registri per i nuovi progetti di energia rinnovabile.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi