Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Rinnovabili, dal Parlamento Ue la proposta di stanziare 6 miliardi per la ricerca

Raggiunto anche un accordo politico per snellire le procedure per realizzare infrastrutture energetiche transeuropee
Il 75% dei fondi per ricerca e sviluppo nel settore energetico devono essere impiegati per le energie rinnovabili, l’efficienza energetica, la creazione di reti intelligenti e di sistemi di stoccaggio.
È quanto propone la Commissione Industria, Ricerca ed Energia (Itre) del Parlamento europeo nell’ambito della discussione sui fondi per ricerca e sviluppo del prossimo bilancio UE 2014-2020.
6 mld euro per la ricerca e sviluppo delle rinnovabili
La Commissione Itre ha approvato ieri la proposta per uno stanziamento di 6 miliardi di euro per la ricerca e lo sviluppo delle energie verdi, nel quadro delle risorse destinate al programma Horizon 2020. Questo programma “dovrà aiutare l’Unione Europea a raggiungere l’obiettivo di aumentare la spesa impiegata nella ricerca e nell’innovazione al 3% del PIL entro il 2020”, spiega Amalia Sartori, presidente della Commissione Itre del Parlamento europeo.

Continua a Leggere Rinnovabili, dal Parlamento Ue la proposta di stanziare 6 miliardi per la ricerca – CASAetCLIMA | Efficienza energetica | Greenbuilding | Architettura sostenibile.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi