Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Rinnovabili: «Passera, impegno Italia su 2020 è irreversibile»

Il ministro dello Sviluppo Economico ha incontrato a Roma il commissario Ue all’Energia, garantendo l’impegno dell’Italia in materia di energie rinnovabili. Nonostante le critiche dei mesi scorsi, Oettinger ha espresso apprezzamento per alcuni aspetti dei recenti decreti sugli incentivi
Il ministro dello sviluppo economico Corrado Passera ha confermato al commissario europeo all’energia Gunther Oettinger che sulle energie rinnovabili ”l’impegno italiano al raggiungimento degli obiettivi 2020 sia irreversibile e concreto”. Passera ha incontrato oggi il commissario europeo e al centro dei colloqui i principali temi dell’agenda energetica europea.

In particolare, lo scambio di vedute – informa un comunicato – e’ stato l’occasione per focalizzare la riflessione sulla strategia energetica nazionale e, principalmente, su come incardinare gli obiettivi italiani in un quadro complessivo europeo di medio lungo periodo. Quanto al tema del possibile finanziamento europeo per le infrastrutture energetiche, Passera e Oettinger si sono trovati d’accordo nel definire criteri che favoriscano lo sviluppo di opere che abbiano un interesse strategico a livello comunitario.

Quanto, infine, ai decreti in materia di incentivi alle rinnovabili recentemente approvati dal Governo. Il commissario Ue si è detto favorevole per il fatto che i due provvedimenti puntano al contenimento della spesa, allo sviluppo delle rinnovabili e alla promozione di soluzioni più efficienti. Lo stesso Oettinger, prima dell’approvazione del Quinto conto energia e del decreto sulle rinnovabili elettriche, aveva scritto all’esecutivo italiano sottolineando le criticità dei due provvedimenti, a cominciare dall’introduzione del meccanismo dei registri obbligatori.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi