Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Rinnovabili termiche: Le associazioni di categoria chiedono un incontro al Governo

Il Coordinamento delle Associazioni delle Rinnovabili Termiche e dell’Efficienza energetica (C.A.R.T.E.) ha chiesto un incontro al Governo e l’apertura di un tavolo di lavoro per la definizione dei Decreti Ministeriali attuativi del Dlgs 28/2011.

Come raramente accade in Italia, le principali Associazioni del settore hanno fatto corpo unico e costituito il Coordinamento delle Associazioni delle Rinnovabili Termiche e dell’Efficienza energetica (C.A.R.T.E.), con l’obiettivo di “promuovere le iniziative finalizzate ad ottenere la necessaria attenzione al ruolo delle rinnovabili termiche nelle politiche italiane di promozione delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica”.
Fanno parte del Coordinamento: AIRU, ANEST, ASSOLTERM, ASSOTERMICA, COAER, Consorzio GEOHP, FIPER, ITABIA, ITALCOGEN, UGI, ASSOCIAZIONE REGIONALE CONSORZI FORESTALI LOMBARDI, LOMBARDY ENERGY CLUSTER, Amici della Terra.

Come prima azione, il CARTE ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio Mario Monti e ai Ministri Passera, Clini e Catania richiamando la loro attenzione:
sullo scarso rilievo dato alle rinnovabili termiche e all’efficienza energetica negli scenari presentati nella Energy Roadmap 2050.
e chiedendo l’apertura di un tavolo di lavoro per la definizione dei Decreti Ministeriali attuativi del Dlgs 28/2011 per le rinnovabili termiche e per l’efficienza energetica.

Riportiamo qui di seguito il testo della missiva, rimandando ai Riferimenti per la lettura del Comunicato congiunto “Energy Roadmap 2050: nè caldo nè freddo”, con il quale le principali associazioni europee delle filiere economiche connesse all’utilizzo delle rinnovabili termiche hanno richiamato l’attenzione su una realtà che è stata definita il gigante dormiente delle rinnovabili, le cui potenzialità continuano ad essere ignorate.

Continua a Leggere Rinnovabili termiche: Le associazioni di categoria chiedono un incontro al Governo – Lavori Pubblici | IL PORTALE DELL’EDILIZIA.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi