Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Un argine alle frodi «green»

Le polemiche e i dibattiti sui conti energia varati dai vari governi in questi ultimi anni al fine di incentivare le fonti rinnovabili – soprattutto fotovoltaico – lo scorso anno hanno spinto la Banca mondiale, in collaborazione con Siemens, a porre in atto uniniziativa per prevenire la corruzione e la frode nel settore della Green economy. Transparency International Italia ha vinto il bando di concorso per la realizzazione del progetto “Green clean market: Protecting the green sector market from corruption and fraud”.
L’obiettivo primario del progetto, che si concluderà nel 2013, è prevenire la corruzione e la frode nel settore.

La green economy riguarda essenzialmente due ambiti: lo sviluppo di energie sostenibili e il comparto dei trasporti a basso contenuto di anidride carbonica. Se nel secondo le ricerche procedono in modo non troppo spedito – basti pensare al tema dell’idrogeno – nel primo invece si sono fatti progressi notevolissimi, sia sul piano della ricerca che su quello della produzione e della realizzazione di impianti, anche grazie al sistema degli inventivi.

Leggi tutto Un argine alle frodi «green» – Il Sole 24 ORE.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi