Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Un chiarimento importante su fotovoltaico e detrazioni fiscali

Cumulabilita fotovoltaico e detrazioni 50%: l’Agenzia delle Entrate risponde. Intervista a Andrea Fontana, giornalista indipendente.
Il fotovoltaico senza Conto energia conviene di più. La grid parity non è ancora stata raggiunta in tutta Italia, ma installare pannelli fotovoltaici rappresenta un ottimo investimento anche per chi non abita in Sicilia, soprattutto se si sceglie di usufruire della detrazione fiscale del 50%, in abbinamento al meccanismo di Scambio sul posto. Lo dimostra un capitolo del libro “Enel Black Power. Chi tocca muore!”, scritto da Andrea Fontana, che chiarisce anche la controversa questione circa la possibilità di richiedere la detrazione fiscale.

“Nei mesi scorsi, molti organi di stampa hanno generato confusione sull’argomento. A cominciare dal Sole 24 Ore. Perfino il sito www.qualenergia.it (uno dei più autorevoli) è stato tratto in inganno – spiega il giornalista. – Anche perché pare che gli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate rispondessero in modo differente ai quesiti posti dai cittadini. Così, ho inviato una richiesta ufficiale all’ufficio centrale dalla mia casella certificata dell’Ordine dei giornalisti. La risposta, molto chiara e dettagliata, è pubblicata nel mio libro. ‘Enel Black Power’ cerca di spiegare perché il tema dell’energia è fondamentale per lo sviluppo del Paese e quali sono i ‘poteri forti’ che tentano di impedire, in modo subdolo, lo sviluppo delle fonti rinnovabili”.

LEGGI TUTTO




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
  • paolo: consiglio di segnalare l'abuso al 117 GDF
    View Post
Archivi