Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

News

Via libera al dl ambiente ma governo battuto su odg

E’ passato un ordine del giorno del Carroccio sui sacchetti di plastica biodegradabili e uno dell’Italia dei valori sui rifiuti in Campania. Ieri sul decreto il Governo aveva ottenuto la fiducia. Nel voto finale 382 sì, 74 no e 17 astenuti

Sì dell’Aula della Camera al decreto in materia ambientale su cui ieri il governo ha incassato la fiducia. Il testo, approvato a Montecitorio con 382 sì, 74 no e 17 astenuti, torna al Senato. L’iter a Montecitorio è stato però movimentato: il governo battuto due volte, in aula, su ordini del giorno della Lega e dell’Idv.

Prima è passato un testo del Carroccio sui sacchetti di plastica biodegradabili. E’ stato approvato con 211 sì, 201 no e 83 astenuti malgrado il parere contrario dell’esecutivo. In base all’ordine di giorno approvato, il governo è impegnato ad adottare urgentemente iniziative normative per consentire la commercializzazione, oltre ai sacchetti monouso conformi alla normativa Ue, anche quelli “realizzati con qualunque altro materiale purchè biodegradabili”. Contro il testo, conformemente al parere del governo che è risultato battuto, ha votato solo il Partito democratico.

Successivamente, nuova battuta d’arresto su un ordine del giorno di Franco Barbato (Idv) al dl ambientale.
Il governo aveva espresso parere favorevole al testo, relativo all’emergenza rifiuti in Campania. Barbato, pur non essendo necessario, ha insistito per la votazione: e l’Aula lo ha bocciato con un voto alla pari.

viaVia libera al dl ambiente ma governo battuto su odg – Repubblica.it.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi