Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

Rinnovabili

Conto Energia e decreto rinnovabili, operatori contrari

Le Associazioni: ‘‘blocco dello sviluppo del settore, duro colpo alle rinnovabili’’
“Scelta recessiva per il Paese, duro colpo alle prospettive di tutte le rinnovabili, quinto Contro Energia”.

Così si esprimono le associazioni del settore fotovoltaico e delle rinnovabili all’indomani della diffusione delle bozze definitive del quinto Conto Energia e del Decreto per le altre rinnovabili che ridefiniscono il sistema di incentivazione al fotovoltaico e a idroelettrico, geotermico, eolico, biomasse, biogas.

Il Presidente di APER, Agostino Re Rebaudengo, apprezza il fatto che, seppur con grave ritardo, finalmente gli operatori possono conoscere i contenuti dei decreti, uscendo da una situazione di totale incertezza che durava ormai da troppo tempo, ma rileva che, nonostante qualche lieve miglioramento, le numerose proposte sollecitate da Bruxelles, dalla Conferenza Unificata e da APER, non sono state accolte se non in minima parte.

Sono diversi, secondo Re Rebaudengo, i punti critici della nuova disciplina: dall’assenza di un periodo transitorio adeguato a tutelare gli investimenti in corso, alla mancata opportunità di sviluppo per le filiere produttive.

Continua a leggere




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi