Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

Ogni giorno, in ogni nostra attività, consumiamo energia.
Consumiamo energia quando accendiamo la luce, ci facciamo una doccia, usiamo la macchina, ci laviamo i denti, guardiamo la televisione, facciamo la spesa, leggiamo le pagine di questo sito web.
Tutte cose che hanno bisogno di energia per poter funzionare o hanno avuto bisogno di energia per essere prodotte.
Le attività umane e i bisogni delle popolazioni stanno avendo un incremento sempre maggiore, con il conseguente aumento della richiesta di energia in ogni sua forma (elettrica, termica, combustibile, ecc.) e con un costo dell’energia sempre maggiore, sia economico che sociale e per l’ambiente.

La riduzione dei consumi di energia è quindi il primo passo per cercare di minimizzare gli effetti negativi dell’attività umana sull’ambiente, rendendo il nostro sviluppo sostenibile. La riduzione dei consumi può essere messa in atto attraverso un insieme di comportamenti, processi ed interventi volti al risparmio energetico, ottenibile sia modificando le nostre abitudini in modo che ci siano meno sprechi sia utilizzando tecnologie in grado di trasformare l’energia da una forma all’altra in modo più efficiente, ovvero, migliorare l’efficienza energetica.
Tutto ciò, insieme ad un concreto ricorso alle fonti di energia rinnovabili, può consentire di garantire un futuro migliore per il nostro pianeta e una migliore qualità della vita per le generazioni future.
In questa sezione del sito troverete alcuni consigli da adottare nella vita quotidiana, che vi permetteranno di ridurre i vostri consumi di energia, anche fino al 20%, spendendo meno e riducendo le emissioni inquinanti.

Pubblicità
Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi