Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

Una lavatrice di classe A+ consuma circa la metà dell’energia elettrica rispetto a un modello tradizionale di età media e ti permette di risparmiare oltre 40 euro all’anno.

Negli ultimi anni le case costruttrici hanno realizzato importanti progressi nel campo della progettazione delle lavatrici. Gli apparecchi più efficienti oggi disponibili sul mercato consentono di ottenere risparmi notevoli di energia elettrica, consumando fino alla metà di un modello tradizionale di età media. Questa riduzione è stata ottenuta principalmente attraverso un miglioramento delle tecnologie di costruzione (es: riutilizzo dell’acqua nel ciclo di lavaggio, che rende necessaria meno energia per scaldarla).

In caso di acquisto di una nuova lavatrice, come puoi valutare l’efficienza dell’elettrodomestico?
Da qualche anno l’Unione Europea impone alle case costruttrici di inserire sui nuovi apparecchi un’etichetta energetica, che permette di identificare e confrontare le loro caratteristiche funzionali, il consumo medio annuo di energia e le qualità ambientali. Le lavatrici a più basso consumo energetico attualmente in produzione appartengono alla classe A+.

Altre iniziative:
* Utilizza la lavatrice solo a pieno carico, ricordandoche l’utilizzo a mezzo carico non dimezza i consumi.
* Evita, se possibile, di utilizzare il programma di asciugatura: per riscaldare l’aria necessaria all’asciugatura occorre infatti molta energia.
* Utilizza programmi di lavaggio a temperature non elevate (40º-60ºC).

Pubblicità
Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi