Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

Quando avvii l’auto, evitare di riscaldare il motore a veicolo fermo ti fa risparmiare fino a 2 litri di carburante al mese, circa 60 euro all’anno.

Quando accendi la tua auto, non è necessario premere sull’acceleratore per “riscaldare” il motore a veicolo fermo.
Così facendo aumenti solo i consumi di carburante e le emissioni di gas a effetto serra.
Si può partire subito dopo l’avviamento senza danneggiare minimamente il motore, anche nel caso delle auto diesel. Questo piccolo accorgimento può farti risparmiare fino a 2 litri di carburante al mese.

Altre iniziative
Spegni il motore in caso di coda, di sosta davanti a un passaggio a livello o comunque in caso di fermate superiori ai due minuti. I motori moderni consumano circa 0,5 litri di carburante l’ora anche quando sono in folle, quindi spegnere il motore può procurare in maniera semplice importanti risparmi. Secondo un’indagine inglese gli italiani sono quelli che in Europa sprecano più carburante da fermi.

Pubblicità
Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi