Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

Software Certificazione

EC720 Interventi Migliorativi – Edilclima

Software per effettuare veloci stime su possibili interventi di riqualificazione energetica dell’edificio

EC720 è stato creato appositamente per i progettisti termotecnici che hanno la necessità di effettuare veloci stime su possibili interventi di riqualificazione energetica dell’edificio.

EC720 è inoltre lo strumento ideale per tutti i certificatori energetici, poichè consente di compilare automaticamente la sezione interventi migliorativi, obbligatoria su tutti gli attestati di certificazione energetica.
Il plugin funziona solo in abbinamento al modulo base EC700 per la valutazione delle prestazioni energetiche degli edifici in conformità alle Specifiche Tecniche UNI/TS 11300 parte 1 e parte 2.

Caratteristiche
Accedendo all’apposita maschera del plugin sarà possibile definire vari scenari di calcolo composti da una serie di interventi tipici sull’involucro (realizzazione cappotto esterno, sostituzione serramenti, …), sul sistema di regolazione (installazione di valvole termostatiche su tutti i corpi radianti) e sul sistema di generazione (sostituzione del generatore di calore …).
EC720 offre inoltre la possibilità di effettuare una serie di valutazioni sullo scenario quali:
• Determinazione dello spessore minimo d’isolante necessario per rispettare i valori limite di legge imposti dai vari Decreti Nazionali o Regionali;
• Interventi di miglioramento per quanto riguarda i componenti finestrati (sostituzione del solo vetro o dell’intero serramento);
• Definizione del rendimento di regolazione mediante installazione di valvole termostatiche su tutti i corpi radianti;
• Sostituzione del generatore di calore (per riscaldamento, per acqua calda sanitaria o ad uso combinato) mediante installazione di caldaia a condensazione, pompa di calore ad alta efficienza o generatore a biomassa;
• Stima del costo complessivo dell’intervento;
• Confronto tra lo stato di fatto e l’ipotesi migliorativa, di tutti i parametri di calcolo;
• Calcolo della spesa annuale per riscaldamento, acqua calda sanitaria e stima del tempo di ritorno dell’intervento;
• Visualizzazione grafica, in conformità ai vari decreti, Nazionale o Regionali, della classe energetica tra lo stato di fatto e l’ipotesi migliorativa.
Stampe
Le stampe sono tutte disponibili in formato RTF ed elaborabili con qualsiasi programma di trattamento testi (es. Word).
È possibile scaricare un esempio di stampa completo sul sito www.edilclima.it, nella sezione dedicata al software EC720 Interventi migliorativi.

viaSOFTWARE EC720 INTERVENTI MIGLIORATIVI.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi