Certificazione-Energetica.com
Preventivi Attestato Prestazione Energetica
Pubblicità

Software Certificazione

EC781 Regione Piemonte – Edilclima

Software specifico per i professionisti che operano in regione Piemonte per ricavare i dati per la compilazione on line dell’attestato di certificazione energetica

Il modulo EC781 è specifico per i professionisti che operano in regione Piemonte ed hanno la necessità di ricavare i dati necessari per la compilazione on line dell’attestato di certificazione energetica (sistema SICEE).
Se in possesso di EC701. Progetto e verifiche edificio impianto, sarà inoltre possibile verificare i parametri richiesti dalla DGR n. 46 11968 e redigere la relativa relazione tecnica.

Dati per la compilazione on line (SICEE)
I professionisti iscritti all’albo dei certificatori energetici della regione Piemonte devono utilizzare il sistema informativo SICEE per poter effettuare l’invio telematico dei certificati energetici.
Dopo aver terminato la caratterizzazione dell’involucro edilizio e dell’impianto termico nel programma EC700. Calcolo prestazioni termiche dell’edificio, è possibile procedere alla stampa (in formato RTF) contenente tutti i dati necessari da inserire nel sistemaSICEE per la compilazione on line del certificato energetico.
È inoltre possibile esportare i medesimi dati generando un file .XML compatibile con il sistema informativo SICEE; questa funzionalità consente di compilare gli ACE in modo molto più rapido ed agevole, evitando di riportare manualmente i dati di output forniti da EC781.
Una volta importato il file .XML nel portale SICEE, è sufficiente consolidare i dati per procedere all’invio telematico del Certificato Energetico.

Verifiche di legge e relazione tecnica
Dopo aver terminato la caratterizzazione dell’involucro edilizio e dell’impianto termico nel programma EC700. Calcolo prestazioni termiche dell’edificio, attraverso il modulo EC781 è possibile effettuare le verifiche dei requisiti prestazionali imposti dalla D.G.R. n. 46 11968 del 4 agosto 2009.
Nella compilazione della relazione tecnica alcuni dati sono calcolati automaticamente dal programma EC700, altri devono essere compilati a cura del professionista. I dati richiesti al professionista possono essere inseriti in modo semplice e rapido utilizzando archivi di descrizioni standard già precaricate.

Stampe
Tutte le stampe del programma EC781 sono disponibili in formato RTF. L’utente potrà così apportare eventuali modifiche ed integrazioni mediante un qualsiasi programma di trattamento testi prima di effettuare la stampa definitiva.
È possibile scaricare un esempio di stampa completo sul sito www.edilclima.it, nella sezione dedicata al modulo EC781 Regione Piemonte.

viaSOFTWARE EC781 REGIONE PIEMONTE.




Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Siti Partner

Vacanze con i Bambini

EnergeticAmbiente.it

TOP100-SOLAR

Guide di Viaggio


Comments
  • massimo giordano: SALVE MI POTETE CONTATTARE PER 1 CERTIFICAZIONE A.P.E. PER 1 APPARTAMENTO DA DARE IN LOCAZIONE. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE E BUONA GIORNATA .ARTEMIDE CONSULTING SAS MASSIMO GIORDANO CELL: 334-167.90.56 EMAIL: massimo_giordano2002@hotmail.com
    View Post
  • paolo: consiglio segnalare la truffa al 117 GDF.
    View Post
Archivi